In Consiglio Nasce il Gruppo “Terrasini Futura” – Comunicato Stampa –

COMUNICATO STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo

NASCITA  GRUPPO  “TERRASINI  FUTURA”  IN CONSIGLIO  COMUNALE

 I Sottoscritti consiglieri  comunali  Giuseppe Caponetti, Antonella Galati, Dario Giliberti, Antonio MiIlitello, Gianfranco Puccio e Nicola Ventimiglia, comunicano la formazione in Consiglio Comunale di un unico gruppo denominato “Terrasini  Futura”, quale naturale espressione delle  cinque liste che hanno supportato la candidatura del sindaco uscente Avv. Massimo Cucinella, nel corso della recente tornata elettorale.

Tale gruppo si porrà fisiologicamente in opposizione alla Amministrazione risultata vincente, un contrasto tuttavia di carattere pragmatico e di contenuto, teso alla comune ricerca dell’interesse supremo della nostra città e non  fine a  se stesso e meramente ostruzionistico, come altre forze hanno realizzato in passato. Tali consiglieri sono consapevoli e fieri di non rappresentare se stessi, bensì tutti quegli uomini e donne (è stata la coalizione ampiamente più votata in paese) che hanno creduto in un progetto di rinnovamento nella continuità.

I firmatari sperano di non assistere, da subito, al concretizzarsi di maggioranze e ammucchiate post elettorali, tese solo a spartire e distribuire poltrone ed incarichi  a singoli consiglieri, il cui atteggiamento di disponibilità interessata verrebbe immediatamente compreso e smascherato dai cittadini.

Al contrario auspicano la presenza di un corretto e costruttivo dialogo tra le parti, ove si ravvisi coerenza di comportamento e fedeltà al mandato elettorale, da parte di tutti i consiglieri neo eletti  e non solo degli scriventi, in modo da essere capaci  di dimostrare ai propri elettori, un attivo e forte interesse per la cosa pubblica, piuttosto che una volontà di spartizione di incarichi e riconoscimenti di carattere personale.

Fin dalle prime battute si opererà per la massima trasparenza del Consiglio Comunale, tramite un aggiornamento continuo e dettagliato delle tematiche trattate.

Si comunica da ultimo che il Consigliere Gianfranco Puccio, rivestirà l’incarico di capogruppo consiliare ed il Consigliere Giuseppe Caponetti quello di vice’; l’incarico di portavoce politico del gruppo sarà ricoperto da Norino Ventimiglia.

 

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *