PENDOLARI: I CONSIGLI COMUNALI SUL BINARIO GIUSTO

 

La riapertura di scuole e università  -almeno sulla carta- potrebbe rivelarsi difficile sulla tratta Piaraineto-Notrbartolo a causa dei lavori di ampliamento e potenziamento della metropolitana.
Intanto conforta la notizia che fra il 30 e il 31 luglio scorsi i Consigli comunali interessati si sono riuniti nelle loro rispettive sedi per prendere posizione con un documento congiunto.

stazione terrasini

Tuttavia sulla scorta di notizie informali e frammentarie  provenienti da ambienti tecnicio-operativi, apprendiamo che la situazione non sarebbe poi così grave e prolungata come paventato in un primo momento. Su questo punto il nostro giornale spera di poter tornere con maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Si tratta, come anticipato in un nostro precedente servizio (cliccare qui) dei Comuni di Partinico, Borgetto, Cinisi, Terrasini, Isola Delle Femmine, Capaci, Carini e Torretta.

Fra le iniziative più importanti ed urgenti (ma agosto non aiuta!) la richiesta rivolta al Prefetto di Palermo dell’apertura di un tavolo tecnico tra Commissione Regionale Trasporti, RFI, Trenitalia, Amat, Ast, Aziende private di trasporto e -ovviamente-  Comuni interessati dalle difficoltà che insisteranno sulla tratta in questione.

Dalla lettura del documento approvato (tratto dal giornale Cinisi Online -cliccare qui per leggerlo-) i nostri lettori potranno comunque farsi un’idea più precisa su quanto sta accadendo e sulle iniziative istituzionali intraprese.
Questo -se ci è consentito un commento- sembra essere un caso in cui, una volta tanto, le istituzioni locali sono in sintonia coi cittadini.

 

Commenta su Facebook
One comment on “PENDOLARI: I CONSIGLI COMUNALI SUL BINARIO GIUSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *