SI CHIAMAVANO TIMMY E CICO

RICEVIAMO DALL'”ASSOCIAZIONE PLUTO” DI TERRASINI. NELLA LETTERA SI FA RIFERIMENTO ALL’INCENDIO CHE SI È VERIFICATO MARTEDI 24 GIUGNO A CAUSA DELLE STERPAGLIE E DELLO SCIROCCO IMPETUOSO.

«Erano due miei cagnolini dolcissimi….e hanno fatto la più terribile delle morti, il mio cuore è in frantumi da martedì 24, non ho pace e non esiste consolazione….ha preso fuoco il terreno accanto al quale erano i cani, e purtroppo lo scirocco fortissimo che c’era quel giorno ha trasportato le fiamme fino a loro.

Li avevo visti la mattina, ero stato un poco con loro, Timmy mi aveva leccato tutto come al solito e si era strofinato su di me come faceva sempre, Cico invece che purtroppo era malato aveva accettato con timore una carezza e si era allontanato, alle 9 sono andato via e non avrei mai pensato che finisse così…..alle 15,30 vengo avvisato dai vicini: corri ha preso fuoco il terreno dei cani……arrivo trafelato e vedo una scena sconvolgente: fuoco ovunque fiamme altissime, ho capito subito che tutto era perduto, il mio dolore è enorme per la loro perdita e per la fine orrribile e straziante che hanno fatto…..Timmy era un cagnolino di circa due anni, timido buono, quando gli altri cani lo facevano spaventare si rifugiava da me, era timoroso: per un anno non mi ha mai guardato negli occhi…… Cico invece era un cagnolino di circa 6 anni che soffriva di epilessia ed ogni tanto aveva delle crisi molto penose a vedersi, viveva in un mondo a sè……. Io non so se sia stato un incidente o se qualcuno lo ha fatto intenzionalmente, viviamo in una terra dove non c’è mai la certezza del perchè le cose accadano, è una terra dove vige ancora in gran parte una brutalità preistorica…….. se qualcuno ha visto qualcosa me lo può comunicare plutoterrasini@gmail.com»
Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *