DISCARICHE, NON È FINITA. BUONE NOTIZIE DAL FRONTE GIUDIZIARIO: “OPERAZIONE TERRA MIA”, ARRESTATO UN ALTO FUNZIONARIO REGIONALE

Riprendiamo e rilanciamo una nota di Francesco Cicerone molto istruttiva. 
Scrive Cicerone:

«Leggete bene la notizia pubblicata su: http://www.cataniatoday.it/cronaca/arresto-domenico-proto-oikos-18-luglio-2014.html. Si parla di rifiuti, si parla di discariche, si parla di corruzione in salsa siciliana. Il signore nella foto è un imprenditore di quelli che probabilmente “oliava il sistema”, l’inchiesta dice così, arricchito sulle emergenze, e noi le abbiamo pure vissute sulla nostra pelle, che ha spinto affinché si allargasse/ingrandisse la discarica di Motta Santa Anastasia(CT).
Non vorrei ricordare male ma anche lì, nel comune del catanese, come nella mia bellissima Terrasini (Pa), nacquero dei Comitati spontanei di Cittadini per contrastare tale scelta scellerata. Ora si scopre, da un’indagine giudiziaria durata due anni di due procure, che quei cittadini avevano ragione e tutto il diritto di difendere il proprio territorio e la propria salute e che un funzionario regionale dell’assessorato territorio e ambiente “dirigeva” le operazioni.
Lottare, uniti, serve!».
Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *