18 LUGLIO 1994, QUANDO A TERRASINI CI FU L’INFIORATA

ECCO L’ ECCEZIONALE VIDEO DI QUELLASTRAORDINARIA GIORNATA PER RICORDARE GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO E GLI AGENTI DELLE SCORTE
Per ricordarli ieri, oggi e sempre!
 
A cura della Redazione
“Terrasini oggi” offre al vasto popolo del Web il video dei momenti salienti di quella memorabile giornata: una vera e propria pagina della nostra storia civile.
È trascorso tanto tempo, si sono susseguiti innumerevoli fatti ed eventi, eppure è come fosse accaduto ieri nonostante chi nacque in quell’anno, abbia oggi vent’anni.
Due anni prima della straordinaria infiorata realizzata dai famosi artisti di Genzano, erano stati assassinati dal potere politico-mafioso Giovanni Falcone e, appena due mesi dopo, Paolo Borsellino con gli uomini delle scorte.
La grande e suggestiva manifestazione vide, fra gli altri, l’allora ministro degli Interni Roberto Maroni (!) e la partecipazione di alti magistrati della Procura di Palermo guidati dal Procuratore Caselli e dal compianto Caponetto.
Sindaco del Tempo, l’arch. Manlio Mele, che in quell’occasione tenne il discorso di apertura. La manifestazione si svolse tra Piazza Duomo e Piazza Falcone e Borsellino gremite come mai Terrasini aveva visto nella sua storia.     
Buona visione. 

 


http://youtu.be/5IeU-COWrBo
Commenta su Facebook
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *