Inquinamento Aeroportuale: La Parola a Mimmo Consiglio

MIMMO CONSIGLIO«Nel 2010 -afferma l’ex sindaco- fummo a un passo dalla “convenzione” con l’Università, ma la sfiducia del consiglio comunale troncò ogni cosa».

Medico di base, sindaco dal 2007 al dicembre 2010, Consiglio riprese concretamente e ampliò il progetto di indagine epidemiologica per accertare la relazione fra inquinamento aeroportuale e neoplasie nel nostro territorio.
Ma un commento molto critico nei suoi confronti, pubblicato in coda alla precedente intervista al dott. Ambrogio Orlando, gli offre oggi l’occasione di ripercorrere i passi salienti di quel tentativo per la seconda volta naufragato cinque anni fa e mai più ripreso.

 

 

Commenta su Facebook
,
One comment on “Inquinamento Aeroportuale: La Parola a Mimmo Consiglio
  1. Caro Mimmo, è da qualche anno che noi arriviamo ad un passo dalla soluzione delle cose, ma quel passo non riusciamo mai a percorrerlo. Una volta è colpa di uno, una volta dell'altro, una volta del destino avverso, una volta dell'ignoranza, una volta dell'ignavia, una volta dell'interesse di pochi……… e i cittadini rimangono con il fiato sospeso a sperare che qualcuno quel passo lo copra. Ma, rimanga tra noi, a Terrasini cittadini ce ne sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *