URGENTE COMUNICATO DELLA CGIL SCUOLA

LO PUBBLICHIAMO COSÌ COME PERVENUTO da Marisa Cuccì, della Segreteria prov.

logo_flc_cgilIMPORTANTE e URGENTE
Care colleghe e cari colleghi, amiche, amici ….
il tempo ristretto ci spinge a cercare ogni modo per diffondere l’informazione. Vi prego di farla circolare con ogni mezzo per raggiungere gli interessati.
Grazie grazie grazie
Sono interessati tutti coloro che hanno conseguito la maturità magistrale o la maturità al liceo socio-psico-pedagogico entro l’anno scolastico 2001/2002
Il nostro ufficio legale sta predisponendo il ricorso, in via d’urgenza dinanzi il Tribunale di Palermo, sezione lavoro, per chiedere l’inserimento in GAE, nella graduatoria di scuola primaria e in quella di scuola dell’infanzia, di coloro che hanno conseguito la maturità magistrale o la maturità al liceo socio-psico-pedagogico entro l’anno scolastico 2001/2002, a seguito della sentenza del Consiglio di Stato n. 1973 del 16.4.2015 che ne riconosce definitivamente il valore abilitante.
L’urgenza è dettata dal tentare di ottenere la misura cautelare per partecipare al piano straordinario di assunzioni avviato con D.M. del 17.7.2015, in attuazione dell’art. 1 comma 95 della legge 107/2015 (cd. Buona Scuola), che prevede quale termine finale di invio della domande il giorno 14.8.2015.
Chi intende ricorrere, essendo consentito soltanto l’invio di domande di partecipazione attraverso il sistema Polis, dovrà predisporre la domanda in forma cartacea inviandola al Ministero dell’Istruzione e all’Ambito Territoriale (ex USP) di Palermo con raccomandata con R. R. entro il termine del 14 agosto.
Chi volesse ricevere ulteriori informazioni potrà venire martedì 28 luglio alle ore 16,00 presso la nostra sede in via Meli n. 5.
Gli interessati, in ogni caso, potranno contattare la segreteria dello Studio legale al n. 091332718 negli orari di ufficio.La documentazione da predisporre in fotocopia è la seguente:a) Diploma magistrale o del liceo socio-psico-pedagogico (conseguito entro l’a.s. 2001/2002);b) Diffida (ove già inviata) e richiesta di inserimento in GAE, inviata con raccomandata r.r.;c) Stralcio della graduatoria di istituto se già inseriti;d) Eventuale ultimo contratto a tempo determinato presso scuola pubblica.Visti i tempi strettissimi, al fine di predisporre gli atti, il giorno 31.07.2015 è il termine ultimo entro cui lo studio accetterà le adesioni al ricorso d’urgenza.

 

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *