MARIA SS. DELLE GRAZIE SALUTA I TERRASINESI SPARSI NEL MONDO

madonna articolo Il VIDEO che oggi vi offriamo riguarda le fasi iniziali della Processione svoltasi ieri sera, martedì 8 settembre. Lo dedichiamo in primo luogo ai nostri cari Compaesani sparsi nel mondo, perché sappiano che TERRASINI non li dimentica!

Rigina di li cieli e Divina Maistà
sta grazia v’addumannu facitimilla pi carità
fammilla tu Maria, fammilla pi pietà
pi li doni ca arricivisti di la Santissima Trinità.

Sulle antiche strofe del Rosario in dialetto siciliano cantato dai fedeli, anche quest’anno si è svolta la suggestiva processione dell’8 Settembre, in onore della Patrona di Terrasini, Maria Santissima delle Grazie.

Al suo passaggio si accendono, come da tradizione, le luci dei balconi da cui molti devoti lanciano petali per salutare la Patrona e rivolgere una preghiera, una riflessione, una richiesta di grazia.

Terrasini vive così questo giorno, come il momento più autentico ed essenziale di devozione, di incontro e di preghiera affinché le nostre famiglie e i nostri giovani possano concretamente e presto incamminarsi verso un futuro migliore.

La stessa speranza, lo stesso pensiero vogliamo rivolgerli alle famiglie dei profughi fuggiti dalle terribili guerre, perché abbiano sempre meno a soffrire anche grazie alla solidarietà di tutti noi.

La Redazione

IL VIDEO

 

 

Commenta su Facebook
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *