Il Presidente Manzella, La Ferrovia E La Buona Politica

cinisi_municipio

Intanto sul problema ferrovia è stato convocato il tavolo tecnico deciso durante l’audizione tenuta alla IV commissione trasporti Ars. La riunione si terrà mercoledì 14 alle ore 15.30.

Non ci piace celebrare nessuno, specialmente i politici, perché quando raggiungono qualche risultato o portano avanti iniziative per la collettività, non fanno altro che il loro dovere. Punto.

manzella

Il Pres. del Consiglio di Cinisi Giuseppe Manzella

Però una nota per il presidente del Consiglio Comunale di Cinisi, Giuseppe Manzella, va fatta. Perché sul grave problema dell’interruzione dei collegamenti ferroviari fra il nostro territorio e la città, che tanti disagi sta procurando sia ai lavoratori che agli studenti pendolari (e alle loro famiglie) è stato l’unico politico locale che si è dato veramente da fare per trovare una soluzione o, quanto meno, ridurre i disagi in ogni sede e modo.

Non abbiamo visto, a dire il vero, la stessa “passione” da parte del suo omologo di Terrasini (servizio precedente: clicca qui), né l’interessamento e la collaborazione degli altri consiglieri comunali di Cinisi. Né un intervento delle più forti realtà politiche a livello locale, sia quelle presenti nelle istituzioni che quelle esterne: il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle che sembrano vivacchiare tra manifestazioni di solidarietà, mozioni di sfiducia simboliche e petizioni contro l’Imu agricola, ma sempre più lontani dalle reali problematiche del territorio. Aria fritta, insomma.

Il presidente Manzella, invece, si è fatto promotore di una battaglia utile per tutti i cittadini. Appoggiarlo, sostenerlo, sposare la sua battaglia, mettendo da parte acredini di carattere personale e/o politico, sarebbe un modo per mettere veramente in atto quella “buona politica” di cui tanti sono bravi solo a riempirsi la bocca.

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *