CINISI, LA COOP HELIANTHUS INDICE UN CONCORSO FOTOGRAFICO ISPIRATO A GIOVANNI MELI

 

220px-Giovanni_Meli.

Immagine tratta da WikipediA

NEL BICENTENARIO DELLA MORTE DEL GRANDE POETA PALERMITANO

La domanda di partecipazione con i relativi allegati deve pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2015.

Il materiale fotografico costituito da tre fotografie dovrà pervenire entro e non oltre la data del 20 novembre 2015.

 

 

coop helianthus


IL COMUNICATO DELLA COOPERATIVA HELIANTHUS CON TUTTI I RIFERIMENTI E GLI ALLEGATI DI PARTECIPAZIONE

La sedia di Meli

Foto divulgata da Benedetto Giambona

La Cooperativa socio culturale Helianthus di Cinisi, nell’ambito delle celebrazioni per il Bicentenario della morte di Giovanni Meli, promuove ed organizza, il Concorso fotografico “Giovanni Meli, poeta e drammaturgo siciliano”.
La Cooperativa con il Concorso intende, attraverso il linguaggio fotografico, raccogliere modi differenti e originali di “sentire” “percepire” ed “esaltare i versi del poeta.
I destinatari del Concorso ( tutte le persone di età compresa tra 18 e 90 anni) dovranno rappresentare tre temi (due liberamente scelti e uno assegnato dalla segreteria) tra quelli indicati dalla cooperativa e trasmettere tre immagini fotografiche entro e non oltre i termini fissati dal bando.
Il materiale fotografico verrà raccolto e valutato da una giuria di esperti che indicherà il vincitore.
Per tutte le informazioni relative al Concorso invitiamo a consultare Bando e Regolamento sul sito della Cooperativa www.cooperativahelianthus.it (cliccare QUI).

La segreteria della cooperativa sarà a disposizione dei partecipanti tutti il MARTEDì dalle 15:00 alle 17,00 e la DOMENICA mattina dalle 10,00 alle 13,00.
Per info: 3381068650.

Cinisi 17 Ottobre 2015
La Pres. Maria Anastasi

 


 

Anticipiamo, infine, che nella prima decade di DICEMBRE 2015 (organizzato dall’Università di Palermo, col Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dei Comuni di Palermo, Cinisi e Terrasini), si terrà a Palermo un Convegno internazionale di studi sul grande Poeta siciliano. Le manifestazioni, ricche di iniziative (in calendario anche la proiezione di un film), prevedono una giornata con trasferimento a Cinisi e Terrasini. Il nostro giornale darà notizie più dettagliate e realizzerà servizi sull’importante avvenimento.

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *