Una Stele Per Il Grande Meli Grazie Ad Alcuni Imprenditori Locali -video-

 

 

Immagine

Il 6 dicembre a “Grotta Perciata”

In occasione del Bicentenario della morte del grande Poeta dialettale siciliano, mentre a Terrasini era in corso la visita (6 dicembre) ai “luoghi del Meli” da parte di numerosi studiosi provenienti da ogni parte del mondo, un gruppo di imprenditori locali, su proposta dell’Amministrazione comunale di Terrasini, ha pensato bene di dedicare al Poeta una stele.

L’intera “operazione”, dunque, non è costata nulla alle casse comunali. Infatti, come prima sottolieato, se ne è generosamente incaricato un gruppo di imprenditori locali capeggiato dalla Ditta “Trupiano Marmi“; gruppo che ha generosamente messo a disposizione materiale, mezzi, lavoro e maestranze.

È stata posizionata sul pianoro prospicente la famosa “Grotta Perciata” dove Giovanni Meli soleva recarsi in cerca di ispirazione. Senza dubbio un significativo omaggio al grande Poeta, ma anche da interpretare  – a nostro avviso –  come atto riparatorio della distruzione avvenuta molti anni fa, ad opera di ignoti vandali, della famosa “Seggia” posta sulla grotta stessa. BREVE INTERVISTA AL SINDACO DI TERRASINI.

IL VIDEO

Commenta su Facebook
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *