COMUNICATO del “Comitato di cittadini indignati e schifiati” di TERRASINI

-Alla cittadinanza di Terrasini
-Agli Organi di stampa

Il 7, 8 e 9 aprile l’Aula consiliare del Comune di Terrasini è stata occupata dai cittadini per chiedere al sindaco risposte concrete ai problemi gravissimi del paese. Durante l’occupazione è stato prodotto un documento scritto collettivamente in cui sono state elencate numerose domande riguardo a tali problemi.

L’incontro col sindaco in data 9 aprile, ha portato alla discussione soltanto della prima parte di tale documento e l’assemblea stessa si è conclusa con un impegno a proseguire l’incontro in tempi brevissimi. Da quel momento, e nonostante ripetute richieste di fissare una data per la prosecuzione dell’assemblea pubblica, non abbiamo ricevuto una risposta precisa e tempestiva da parte del sindaco che denotasse una reale volontà di incontro.

Riteniamo l’atteggiamento del sindaco offensivo nei riguardi di tutta la Comunità terrasinese e un grave segno di debolezza e di inciviltà democratica.
Il comitato, pertanto, prende atto di questa mancata disponibilità al confronto e ribadisce la volontà a proseguire la propria azione di partecipazione alla vita pubblica, controllo dal basso e di proposta tramite altre modalità. 
Terrasini 04/5/2014
Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *