AGGIORNAMENTO SULLA SPAZZATURA

di Sabrina Vitale

Una manifestazione dello scorso anno a Terrasini contro la spazzatura

Io non so se è stato il mio articolo di ieri, o le preghiere fatte tutta la notte, ma sembra che Atreius a cavallo del suo drago si sia dato da fare. Stamattina, infatti, stavano provvedendo a rimuovere le montagne di rifiuti accumulate alla stazione di Piraineto.
Qualcuno cerca di arrestare l’avanzata del Nulla. Nel frattempo mi giungono notizie che il consiglio comunale di ieri sera a Terrasini nel corso del quale si doveva approvare il rendiconto finanziario e l’aumento dell’addizionale IRPEF e della Tari, è stato molto movimentato. La Seduta è stata sospesa e il tutto rimandato a stasera alle 21.00. Speriamo bene!

Commenta su Facebook
One comment on “AGGIORNAMENTO SULLA SPAZZATURA
  1. Ritengo paradossale, come ho affermato nel corso del Consiglio comunale di ieri sera, convocato per l’approvazione delle tariffe di raccolta rifiuti 2014, proporre un aumento della tariffe di raccolta dei rifiuti, alla luce dei continui disservizi che l’ATO Rifiuti Palermo 1 provoca nel nostro territorio. Nelle settimane precedenti il consiglio comunale ho chiesto all’amministrazione e agli uffici competenti i giustificativi di ogni singola voce presente nella fattura dell’ATO Rifiuti, che comporta costi per oltre € 2.700.000. Ho chiesto, inoltre, di formalizzare una richiesta di parere scritto agli organi competenti sulla possibilità di coprire i costi del servizio da altre voci di bilancio, così da non gravare sulle tasche dei cittadini. Purtroppo, ad oggi, non ho ricevuto alcun riscontro in merito. L’ho detto e lo ribadisco, basta con l’aumento delle tasse, inizi a pagare chi fino ad oggi non ha pagato.
    Salvo Brunetti, cons. comunale di Terrasini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.