«Il Mare Non Ha Confini». Le Foto Di Giuseppe Viviano

Inaugurata la mostra fotografica di GIUSEPPE VIVIANO “Il mare non ha confini”, a cura dell’associazione AsaDin. Sarà visitabile fino al 20 Agosto presso la sala espositiva del Margaret Cafè, in Via Madonia 93 a Terrasini.

viviano 2

viviano 1

 

«Il mare è una metafora. Tra le più forti, le più poetiche, le più ricorrenti. Elemento vivo, senza inizio e senza fine, sempre uguale e sempre diverso. Incerto, mutevole, cangiante, sottoposto ora ai capricci della luna, ora alle bizze di fortunali e brezze. Affascinante e terrifico, il mare può mostrarsi benigno e ingannevole, generare la vita o provocare la morte. Fotografare il mare vuol dire rincorrere l’infinito. Perché il mare non ha confini […] Con immagini riunite in trittici tematici che esaltano il dettaglio, la mostra indaga il mare in questi luoghi estremi e nel rapporto complicato con l’uomo».  (Giuseppe Viviano)*

__________________________________
(*) Insegnante, coltiva l’interesse per la fotografia in particolare per quella etno-antropologica, per il reportage sociale e lo still life. Tra i soci fondatori dell’Associazione Asadin di Cinisi, socio e segretario dell’Associazione Imago di Palermo. Delegato FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche per la Regione Sicilia, fa parte dei collaboratori FIAF del Dipartimento Didattica. Ha esposto in mostre personali e collettive. Si occupa di critica fotografica.

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *