Nino Altavilla, Persona perbene, ci ha lasciato!

Non si tirava mai indietro Nino. Questa volta, però, ha dovuto retrocedere: la malattia, che lo aveva colpito qualche anno fa, ha avuto il sopravvento nonostante il drammatico appello di richiesta di aiuto lanciato nei giorni scorsi dai figli attraverso i vari net-work.

nino altavilla

Per capire quanto fosse amato, in diverse centinaia si sono presentati nell’Ospedale “Cervello” di Palermo dove da alcuni giorni era ricoverato per un’improvvisa impennata della malattia. Sapeva di dover lottare e lo faceva con una serenità che disorientava … che stupiva.

Ci lascia una persona perbene, dunque. Con questa epressione, che può apparire ruduttiva, intendiamo molto, invece, moltissimo, più di quanto si possa immaginare e solo chi lo ha conosciuto può afferrarne l’esatto valore.

I funerali dovrebbero svolgersi nella giornata di domani pomeriggio (venerdi 7/8) a Terrasini.

Le più sentite condoglianze alla moglie Francesca Paola Accardi e ai figli.
La Redazione di Terrasini Oggi

 

 

Commenta su Facebook
One comment on “Nino Altavilla, Persona perbene, ci ha lasciato!
  1. Nino era una persona dolcissima, riservata e sensibile. Non ci siamo frequentati molto, ma ci accumunava la passione per la poesia e la recitazione. Mi ha concesso l'onore di recitare una delle mie composizioni e ci eravamo dati un appuntamento senza data per un recital. Non abbiamo avuto il tempo di realizzare il nostro progetto in questa vita, ma io non dispero di rincontrarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *