CALCIO: La “Renzo Lo Piccolo” Batte Il Paceco Ed È Già In Testa

GIOVANISSIMI REGIONALI: Una tripletta di Danilo Terranova ed una rete di Matteo Siragusa, regalano alla formazione allenata da Giosuè Maniaci la seconda vittoria su due giocate in campionato.

giovanissimi contro paceco


di Fabrizio Campagnano

 

Una tripletta di Danilo Terranova ed una rete di Matteo Siragusa, gli stessi autori delle reti che la settimana precedente avevano permesso di espugnare il campo di Villabate, regalano alla formazione allenata da Giosuè Maniaci la seconda vittoria su due giocate in campionato. Al “Favazza” arrivava l’ostica Polisportiva Paceco guidata da Pierasmo Tedesco e con in panchina anche il presidente Salvatore Marino.

Dopo una fase di stallo, dove l’unica occasione degna di nota si registra al 6′ quando il difensore Michele Cinquemani, a seguito di un’azione d’angolo, manda di testa la palla sopra la traversa.

Il risultato si sblocca al 19′ quanto Terranova trafigge in velocità l’incolpevole Guaiana, quattro minuti prima l’esito era stato ben diverso.

Il raddoppio casalingo arriva al 32′ sempre ad opera del capitano, che risolve in rete una azione confusa e non capita dai due centrali difensivi.

Ma l’entusiasmo della Renzo Lo Piccolo dura poco. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, è il capitano pacecota Sartarelli a mettere in rete alle spalle di Vitale.

Palla al centro e nell’attacco successivo Matteo Siragusa è bravo e lesto, soprattutto ad anticipare i centrali difensori ospiti e riportare i suoi al doppio vantaggio.

terranova nell'azione del quarto gol

Terranova in azione verso la quarta rete

Nella ripresa al 10′ ancora Terranova, questa volta sulla sinistra, impone la sua velocità agli avversari e sigla sua personale tripletta.

Da lì la girandola delle sostituzioni. Ottimo l’apporto da chi ha atteso il proprio momento. Sui piedi di Damiano Giamo la palla gol del possibile 5-1.

Bella da vedere la manovra terrasinese, dove il terminale offensivo ha sfruttato il gioco della squadra basato sulla quadratura del centrocampo e grazie anche agli inserimenti degli esterni. Il lavoro atletico che c’è dietro dà i suoi frutti.

Prossimo impegno la difficile trasferta a Mazara contro l’Aurora e fra due turni lo scontro diretto in casa contro l’altra capolista, lo Sport Club Marsala 1912

A fine partita la società ha dedicato la vittoria all’amico Nunzio Messina, che ha una battaglia ben più importante da giocare. Forza Nunzio siamo tutti con te!

TABELLINO:
Renzo Lo Piccolo Terrasini: Vitale D.(15′ Di Bella), Lipari, Vitale G., Musso (28′ Namio), Imperato (10′ st Bonura), Cinquemani, Terranova, Monterosso (30′ st Febraro), Messina (8′ st Giaimo), Cracchiolo (18′ st Trentacoste), Siragusa (13′ st Infantolino) . All. Maniaci
Polisportiva Paceco 1976: Guaiana, Toucro, Di Pietra (25′ st Senzaquattrini I.), Lucchese (3′ st Romano), Sinatra, Sartarelli (15′ st Senzaquattrini F.), Riggio (15′ st Agliano), Gambina (32′ st La Vardera), Costanino, Rizzo, Fodale

CLASSIFICA
1 Sport Club Marsala 1912 6
2 Renzo Lo Piccolo Terrasini 6
3 Dattilo Noir 4
4 Calcio Sicilia 3
5 Fortitudo Bagheria 3 (°)
6 Polisportiva Paceco 1976 3
7 Folgore Selinunte 1 (°)
8 Pro Ficarazzi 1
9 Athena Agrigento 1
10 Aurora Mazara 1
11 Iccarense 1
12 Pro Villabate 0
13 Don Carlo Misilmeri 0
14 Città di Palermo nc

(Il Palermo è fuori classifica)

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *