Corto Corto Mon Amour, al via l’ottava edizione

 

 

È giunta all’ottava edizione la rassegna cinematografica Corto Corto Mon Amour, il concorso di cortometraggi organizzato dalla Associazione Sicilia In produzione in collaborazione con Rvm Media Comunication e affidato alla direzione artistica di Vincenzo Cusumano.

corto

Corto Corto Mon Amour ha emesso il primo vagito nel 2006 diventando col tempo un importante appuntamento culturale. Ideato e diretto da Vincenzo Cusumano, attore e regista, il concorso ha visto negli anni il coinvolgimento di tanti giovani registi, offrendo un’occasione di scambio di idee e valorizzando nuove e particolari forme di comunicazione. «Il cortometraggio – spiega Cusumano – permette all’autore di trasmettere il proprio messaggio attraverso un linguaggio asciutto e sintetico. La rassegna ha rappresentato un trampolino di lancio per molti giovani appassionati di regia desiderosi di esprimere il proprio talento».

La giuria, composta da esperti nel settore i cui nomi sono rigorosamente top secret, dovrà premiare – tra i dieci corti selezionati (su circa 300 partecipanti provenienti da tutta Europa) – il miglior cortometraggio, il filmato più creativo e il miglior corto realizzato dai ragazzi delle scuole, mentre la novità di questa ottava edizione è l’assegnazione del premio per il miglior corto che rappresenta i beni culturali siciliani.

Il tema del concorso è libero e la partecipazione gratuita. Le opere (entro il 16 novembre devono essere inviati video e apposito modulo di iscrizione da scaricare dal sito www.cortocortomonamour.com. all’indirizzo cortocortomonamour@gmail.com) devono avere una durata massima di 15 minuti, titoli compresi.

La serata di premiazione è fissata per giovedì 26 novembre presso il cinema Alba di Cinisi.

 

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *