VIRGINIA FERRIGNO ELETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. FILIPPO TOCCO VICE (video)

La serata di ieri si è conclusa con l’elezione della Dott.ssa VIRGINIA FERRIGNO, consigliera alla sua seconda legislatura. La prima volta di una donna nella storia politica di Terrasini che reggerà questa importante carica.

elezione ferrigno

Poco dopo le ore 19:00, così come previsto dalla tabella di marcia, la Consigliera Antonella Galati, secondo procedura (in quanto la più votata nelle recenti elezioni) ha aperto la Seduta. Virginia Ferrigno, a prima votazione, ha ottenuto 9 voti su 16, tra cui si registrerebbe il voto in soccorso della pentastellata Deak.

Per quanto invece riguarda l’elezione del vice presidente FILIPPO TOCCO si è dovuta attendere una seconda chiamata dei consiglieri per raggiungere la maggioranza dei voti richiesta. Subito dopo si è aperto un breve dibattito con qualche punta polemica, ma questo sta nell’ordine delle cose.

Un altro record (forse mondiale) è stato conseguito ieri sera: un simpatico cane ha seguito dagli scranni i lavori consiliari.

Gli auguri di un proficuo lavoro per gli eletti e per tutto il Consiglio comunale da parte della Redazione di “Terrasini oggi”.

Pubblichiamo il video con le fasi salienti della seduta di ieri sera che si è conclusa intorno alle 22:00.

Commenta su Facebook
,
One comment on “VIRGINIA FERRIGNO ELETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. FILIPPO TOCCO VICE (video)
  1. Sono molto contenta per l’elezione di Virginia Ferrigno a Presidente del Consiglio. E’ una persona corretta, pulita, che nella passata amministrazione ha svolto il suo ruolo di opposizione in modo serio e responsabile. Con lo stesso senso di responsabilità, penso che adesso andrà a svolgere il nuovo incarico e sono certa che lo farà sempre senza disparità, con l’equilibrio, che la distingue e senso del dovere nei confronti di noi tutti compaesani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.