Stazione Carabinieri: Benvenuto Comandante Balducci


balducciGiuseppe Balducci, 42 anni, laureato in giurisprudenza, vanta una lunga esperienza maturata in diverse regioni italiane. In particolare, l’attività professionale lo ha visto impegnato nel contrasto al traffico di stupefacenti. Lunedì, in rappresentanza della compagnia di Carini, si è recato in Municipio dove ha incontrato il sindaco Giosuè Maniaci. Balducci sostituisce il maresciallo Antonio Imperato.

carabinieri copertinaIl nuovo Comandante Capo della Stazione di Terrasini è nato a Grumo Appula (Bari). Balducci, già in servizio nel mantovano, dove ha ricoperto importanti compiti, è poi passato in Campania e quindi in Sicilia, fra le più importanti cittadine del trapanese (Alcamo, Castelvetrano). Oggi, dunque, si insedia a Terrasini dove lo attendono le problematiche dell’ordine pubblico connesse soprattutto all’estate.

copertina carabinieriIl Maresciallo Balducci ha già alle spalle una ragguardevole esperienza e può contare al suo attivo innumerevoli successi. Solo per citarne alcuni, dalla “Gazzetta di Mantova”, ad esempio, apprendiamo che a Suzzara (MN) «sotto la sua guida, in due anni e sette mesi di attività, la stazione ha operato 70 arresti, denunciato 550 persone, scoperto 640 reati e sequestrato 50 chilogrammi di sostanze stupefacenti di ogni tipo e specie. A ciò si aggiunge una serie di attività costanti di controllo del territorio con contestazioni al codice della strada nonché sequestri e accertamenti amministrativi».

La Redazione di “Terrasini oggi” dà il benvenuto al nuovo Comandante e formula i migliori auspici per un proficuo e fattivo impegno a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.


 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *