Parla il Sindaco Su Torrente Furi e Sorgente Piano Re (video)


 

sindaco copertina

Giosuè Maniaci, sindaco di Terrasini

«Gli amici che ci criticano
– risponde il sindaco – devono innanzitutto spiegare perchè certi problemi non sono stati affrontati a tempo debito da chi prima di noi ha amministrato».

Come dargli torto? È a dir poco prematuro parlare di “re nudo”, come qualcuno ha scritto a neanche due mesi dalle elezioni. Ciò non toglie che su queste come su altre delicate questioni che attendono soluzione, non bisognerà di certo mettere la sordina.

Intanto sul problema dei liquami fognari, che sversano nel letto sotterraneo del Torrente e finiscono in mare, il sindaco sta dimostrando tenacia e fermezza. E i primi risultati sembrano esserci.

Ma non va dimenticato che dall’intervento tecnico sul Furi dipenderà soltanto una minima parte di soluzione del problema “inquinamento” poiché il vero nodo resta sempre e comunque il depuratore.

Sul versante della Sorgente “Piano Re”, invece, la nostra impressione è che si sia proceduto con una certa dose di approssimazione. Ma ciò nonostante, la “flangia” è servita almeno a riaccendere l’attenzione su uno dei punti cruciali del problema idrico.

L’INTERVISTA AL SINDACO REALIZZATA
QUESTA MATTINA AL PORTO

 

Commenta su Facebook
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.