TERRASINI-PALERMO: ALLA FERMATA DEI BUS «OGGI ERA BELLISSIMO!»

 

ALLA FERMATA

 

Questa mattina, dopo esserci più volte occupati (in astratto) delle crescenti difficoltà per i pendolari derivanti dalla interruzione della linea ferrata per e da Palermo a causa dei lavori di ampliamento della metropolitana, abbiamo deciso di raggiungere, armati di videocamera, la fermata degli autobus di Terrasini per documentare cosa concretamente accade poco dopo l’alba.

camcorder-149064_640

SERVIZIO VIDEO

Alle 06:30 in punto c’eravamo anche noi. Le strade appena illuminate, il primo accenno di freddo e la prima atmosfera autunnale accompagnavano il girovagare di alcuni randagi e le prime sagome di pendolari che raggiungevano frettolosamente il punto di “raccolta” alla fermata fra Via Perez e Via Palermo. Sembrava di assistere a una scena da anteguerra, solo che allora i treni c’erano.

Nei giorni precedenti avevamo sentito parlare di quanto accade in quel preciso angolo del paese, ma, una volta lì giunti, non ci è voluto molto per capire che quella era la giornata meno adatta per fare un quadro realistico. Infatti la mattina di venerdì da noi scelta, ci dicono non sia da vero arrembaggio, mancando gli universitari che nel fine settimana non si recano nelle varie facoltà.

Non a caso, allora, abbiamo deciso di intitolare il breve VIDEO che vi abbiamo riservatoOggi è bellissimo!. La spontanea espressione l’abbiamo presa a prestito da uno studente medio mentre si apprestava a salire su uno degli autobus. E se quella di oggi  -ci siamo detti- era una giornata “bellissima” come saranno le altre? Non ci torneremo -almeno per ora- per documentarlo: aiutatevi con la fantasia, augurandoci che la realtà  -come spesso accade- non la superi.

I LINK DEI SERVIZI CHE IN ORDINE DI TEMPO “TERRASINI OGGI” HA DEDICATO AL PROLEMA: CLICCA →QUI← e →QUI←

IL SERVIZIO VIDEO

 

Commenta su Facebook
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *