Caro Signor Sindaco … (video)

 

«… consideri la presente come una cartolina spedita dal profondo del paese che si accinge ad amministrare. Non siamo nati ieri e sappiamo quanto sia complicato; non è una cosa da poco, ma un’arte sopraffina, una miscela di sentimento e di ragione, di cuore e di testa»
Così inizia la “cartolina parlata” che simbolicamente abbiamo voluto inviare al neo Primo Cittadino di Terrasini Giosuè Maniaci.

veduta di terrasini

Gli auguri più sinceri, dunque, a lei e alla Comunità, per il gravoso impegno che lo attende dopo aver vinto egregiamente la prima sfida. Ora c’è la seconda, ben più impegnativa: ridisegnare lo sviluppo sostenibile della nostra cittadina. Non vogliamo assillarla, ma prenda questa nostra “cartolina” come un incoraggiamento, un segnale di aiuto.

 

 

Commenta su Facebook
,
4 comments on “Caro Signor Sindaco … (video)
  1. Bene… Tutto espresso molto sinteticamente ma dettagliatamente…
    Ma… Scusate io che sono una oriunda donna del nord che vengo sistematicamente a fare le vacanze a Terrasini xchè nn sento nemmeno accennare la spiaggia della Praiola???
    Ma se come spero considerate turismo ed economia una risorsa X il paese e X le attività commerciali in genere a nessuno piace l’idea di far diventare quella meravigliosa calletta una piccola perla???

  2. Bella cartolina, bel video. Ci associamo anche noi del Comitato Centro Storico. Grazie Sindaco per quello che farà per noi tutti suoi concittadini. Sappiamo che la strada sarà lunga e non priva di ostacoli, ma lei è la nostra speranza. L’ultima speranza per riavere una terrasini pulita, bella, accogliente e godibile da chiunque. Desideriamo che Lei lavori sereno anche nella consapevolezza che noi tutti Le siamo vicini. Quando un Sindaco usa il suo mandato per gli interessi della collettività si vede dai risultati ma anche dalle iniziative prese per riuscire a capire e risolvere problemi annosi e difficili. Noi la stiamo seguendo. Ogni giorno. Sappiamo che va di persona a vedere, insieme ai tecnici del Comune, le cose che non vanno e di cui si chiede da parecchio tempo la soluzione. Ma la nostra passata Amministrazione aveva creato un muro di gomma tra se stessa ed i suoi concittadini e lei ora, unitamente a ai suoi Assessori, avrà un carico non indifferente di problemi da affrontare. Tanti Tanti sinceri auguri a lei ed alla sua Comunità Sig. Sindaco.

  3. Bella cartolina, bel video. Ci associamo anche noi del Comitato Centro Storico Terrasini. Grazie Sindaco per quello che farà per noi tutti suoi concittadini. Sappiamo che la strada sarà lunga e non priva di ostacoli, ma lei è la nostra speranza. L’ultima speranza per riavere una Terrasini pulita, bella, accogliente e godibile da chiunque. Desideriamo che Lei lavori sereno anche nella consapevolezza che noi tutti Le siamo vicini. Quando un Sindaco usa il suo mandato per gli interessi della collettività si vede dai risultati ma anche dalle iniziative prese per riuscire a capire e risolvere problemi annosi e difficili. Noi la stiamo seguendo. Ogni giorno. Sappiamo che va di persona a vedere, insieme ai tecnici del Comune, le cose che non vanno e di cui si chiede da parecchio tempo la soluzione. Ma la nostra passata amministrazione aveva creato un muro di gomma tra se stessa ed i suoi concittadini e lei ora, unitamente a ai suoi Assessori, avrà un carico non indifferente di problemi da affrontare. Tanti Tanti sinceri auguri a lei ed alla sua amministrazione Sig. Sindaco

  4. Buon lavoro signor sindaco. La preghiamo di avere rispetto come non sempre è avvenuto nel passato della nostra storia e della nostra identità. Mai più avvenga quanto descritto nel servizio ai luoghi "identitari" per eccellenza. Buon lavoro signor sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.